Ricetta per il Pancake Proteico, facilissima e veloce !
Per realizzare il pancake proteico vi occorrono solo 2 ingredienti; la farina di avena e le proteine.
Ottimi per iniziare la giornata o per una sana merenda per chi pratica attività sportiva!
Ideali per sportivi, chi è dieta, chi segue un regime alimentare sano e proteico!
Le proteine in polvere possono anche essere sostituite con l’albume, personalmente preferisco le proteine in polvere, in quanto il pancake mi resta più soffice. A voi la scelta!
I pancake proteici sono nutrienti e sani, un concentrato di proteine e di energia a basso contenuto di carboidrati e zuccheri! ma anche super gustosi, grazie alle nostre creme proteiche rigorosamente senza zuccheri aggiunti!!!
I prodotti utilizzati sono Senza Glutine e Senza Lattosio .
INGREDIENTI
70 gr Oat Flour Nocciolatte by Next Century
30gr Iso Protein Professional Cookies by Next Century
Acqua o latte
Per guarnire puoi utilizzare le nostre Creme proteiche, il Peanut Butter o farcire a tuo piacimento.
Noi abbiamo usato Protein Cream Nocciolatte by Next Century .
Procedimento
In una ciotola versa la farina d’avena( oat flour) , le proteine Iso Protein Professional e aggiungi acqua o latte per amalgamare il composto. Con una frusta sbatti il composto fino a renderlo omogeneo. Accendi la piastra x i waffle e una volta arrivata a temperatura fai uno spruzzo di olio staccante e versa il composto. Tempo di cottura 2 minuti ,il waffle deve risultare dorato . Spalmare con la Protein Cream nocciolatte …..e Buon appetito!
Se non si ha la piastra x i waffle, si può utilizzare un padellino antiaderente. Preriscaldare il padellino a fuoco basso, fare uno spruzzo di spray staccante e versare il composto. Quando si formano le bollicine girare e lasciar cuocere fino a doratura il pancake . Spegnere e farcire con crema proteica, burro di arachidi, frutta fresca ….